Sono Rinata (Sclerosi Multipla)


Ho metabolizzato i nostri incontri e ho capito quanto mi hai aiutato.

Direi che sono rinata, grazie a te ho potuto affrontare una ‘situazione’ che aveva un nome lungo e assordante ( Sclerosi multipla )

Grazie Veronica di cuore!

Marianne

Il libro dell'anima


Incontrare Veronica è stato come leggere con gli occhiali giusti il libro dell’anima mettendo bene a fuoco e fermandomi sulle parole guida ho potuto non solo capire meglio ciò che era scritto nella mia anima ma anche continuare a scrivere ciò che sono.

Sara Govi

Io sto Benissimo ( S.L.A. ) 


Ciao Veronica,
io sto benissimo, faccio sempre i miei esercizi e ultimamente vado anche a scuola di tango.
Come hai detto tu, è difficile spiegare agli altri la tua tecnica/filosofia/fisiatrica, non la capiscono, c’è ancora troppo ottusità e diffidenza.

Ti ringrazio tanto
un bacio
Milena

LA MIA STELLA!!! 


Ti ringrazio per avermi aiuto e per avermi fatto uscire il nero che avevo dentro e piano piano riuscire insieme a vedere la mia STELLA!!

Sei una persona speciale per me ti porterò sempre nel mio CUORE!!! un abbraccio Kodoso!!

Grazie Mille

Francesca

Dolce benessere in movimento


Sto frequentando un corso:  Dolce benessere in movimento. L’insegnante, Veronica Ramella è fantastica!

Grazie a questo corso mi sento più tranquilla, non sono più tanto ansiosa, questi esercizi sembrerebbero banali ma sono veramente portentosi. Una volta mi è successo che finita la lezione mi sono accorta che non ho rimesso gli occhiali da vista ma ci vedevo bene! Non so che dire, si potrebbe gridare al miracolo! Ma il miracolo lo fa Veronica che con la sua pazienza e con tanto amore ci insegna l’esercizio più bello, quello di volerci bene.

Un grande grazie di cuore Veronica TVB Caterina Ragno

Un grazie in poesia


Nasce dalla fonte pulita e fresca
scende gorgogliando lungo la parete del monte.
Corre veloce lungo il suo cammino verso la pianura e poi la foce.
L’acqua che lava e purifica, si espande, nutre campi e risaie,
attraversa boschi e pianure zizzagando verso il mare.
E mi dona Amore.

Paola

Carica positiva e contagiosa

Un ringraziamento speciale a te, Veronica, che di una passione ne hai fatto un lavoro. La tua carica positiva è contagiosa e i tuoi insegnamenti anche se fatti di semplici gesti sono efficaci; è  proprio vero fare tutto con amore, calma e consapevolezza amplifica risultato e migliora la qualità. Interagire con il proprio figlio attraverso il corpo oltre che con le parole è un’esperienza meravigliosa!!!

Con il nostro piccolo Samuele abbiamo sperimentato che prendendo i giusti tempi si crea una piacevole armonia altrimenti impossibile se si seguisse soltanto la frenesia del quotidiano. Con l’occasione ti facciamo i nostri più sinceri auguri di Buon Natale e Felice 2015 Grazie di Cuore per tutta la serenità e la positività che ci hai trasmesso.

Stefania, Samuel,  Gian Luca

Nella primavera del 2017, è uscito il mio articolo dedicato alla fascia porta bebè (conosciuto anche come babywearing) sulla rivista trimestrale distribuita da IO BIMBO, dedicata al mondo delle mamme in attesa e i bimbi in crescita.

Da più di dieci anni tengo un corso per il Fondo Edo Tempia, la Fondazione biellese che si occupa di Prevenzione, Diagnosi precoce, Screening, Ricerca, Oncologia Molecolare, Cure Palliative, Psiconcologia, Supporto alla Sanità Pubblica, Registro Tumori, Divulgazione e Formazione per la lotta contro i tumori.

JACOPO, il ragazzo che sorride!
Il nostro Maestro YAMAY.
Dall’urlo, al sorriso, fino al volontariato: Jacopo, ragazzo autistico, aiuta gli anziani consegnando i pasti e spingendo le carrozzine, accudisce i cagnolini e con i compagni cucina deliziosi pasti.